Sicurezza e Responsabilità Sociale

Sicurezza sul luogo di lavoro, responsabilità sociale e tutela dell’ambiente. Il percorso portato avanti da Progeva in questa direzione si arricchisce di due significative certificazioni, tappe cruciali ed evidenze concrete dell’evoluzione sostenibile dell’impresa.


Sistema di gestione salute e sicurezza – Certificazione UNI EN ISO 45001

Progeva ha scelto di adottare la certificazione UNI EN ISO 45001 che consente a tutte le organizzazioni di valutare, prevenire e ridurre i rischi connessi alla salute e sicurezza dell’attività lavorativa favorendo la tutela dei lavoratori in merito a rischi e pericoli. L’ acquisizione di questa certificazione evidenzia l’attenzione riposta dall’azienda a garanzia e sostegno del benessere e dell’incolumità dei propri collaboratori.
Consulta la Politica UNI EN ISO 45001

Sistema di gestione della responsabilità sociale – SA 8000

La norma SA (Social Accountability) 8000 contiene requisiti per il comportamento “socialmente responsabile” di un’Organizzazione in diversi ambiti: dal lavoro minorile alla prevenzione per la salute e sicurezza dei lavoratori; dalla libertà di associazione e di contrattazione alla discriminazione; dalle procedure disciplinari, all’orario di lavoro e retribuzione. Acquisendo la certificazione SA 8000 Progeva
manifesta il proprio impegno in termini di etica, sostenibilità e responsabilità sociale.
Consulta la Politica SA 8000

Queste prestigiose certificazioni sono state riconosciute a Progeva dopo lo svolgimento di attività di audit condotti dall’ente certificatore RINA SERVICES SPA che, una volta ultimate le fasi di analisi, raccolta dati e controlli ha rilasciato i certificati di conformità.